I Vigneti

La proprietà dell’azienda si estende su circa 600 ettari che si sviluppano in tre corpi principali.
Di questi, 80 ettari sono dedicati al vigneto e sono posti in posizione privilegiata; 10 ettari alle piante di olivo; e i rimanenti a colture intensive per l’industria alimentare.
I vigneti si sviluppano a pochi chilometri dal mare Adriatico e dall’Appennino centrale a circa 300-350 metri di altezza sul livello del mare, beneficiando dell’azione termoregolatrice delle brezze marine e dei venti montani.
Camminando nei vigneti è possibile ammirare la maestosità del Gran Sasso e della Maiella e i declini collinari che degradano dolcemente fino al litorale.
Il sistema di allevamento adottato è la Cortina semplice che assicura il giusto equilibrio tra qualità e quantità. Su tutta la proprietà è in vigore la lotta integrata come pratica di difesa delle colture.
La produzione è votata alle grandi denominazioni locali quali il Montepulciano d’Abruzzo, Trebbiano d’Abruzzo e ai vitigni autoctoni come Passerina, Pecorino e Cococciola. Al tempo stesso non si trascurano le potenzialità dei grandi vitigni internazionali quali Pinot Grigio, Chardonnay, Merlot, Cabernet Sauvignon e Pinot Nero che nel tempo hanno trovato il loro giusto habitat in questo territorio.

L’azienda produce inoltre un eccellente Olio Extravergine di Oliva, ricavato dall’attenta cura e selezione delle migliori olive, ed ottenuto grazie alle più avanzate tecniche di trasformazione con prima spremitura soffice a freddo.